Ingegneria Senza FrontiereAncona ONLUS

 

Ingegneria Senza Frontiere Ancona è un’associazione di volontariato apartitica ed aconfessionale, i cui soci sono studenti, laureati ed in generale cittadini attenti alla centralità delle relazioni umane nei progetti di cooperazione e sviluppo.

ISF, nata all'interno del mondo universitario, basa il proprio operato su principi che favoriscano il rispetto e il confronto attivo tra differenti culture, ricercando la contaminazione e lo scambio reciproci come fonte di comune arricchimento.

Le attività di ISF sono legate a progetti di sviluppo e cooperazione locali e internazionali, volti all’autodeterminazione dei singoli e delle collettività, attraverso processi di formazione e responsabilizzazione dei singoli cittadini, per favorire il consapevole utilizzo di tecnologie appropriate nei diversi contesti sociali.

ISF si impegna a diffondere pratiche e a promuovere iniziative volte a sostenere la piena realizzazione di tutti gli individui, nel rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Fonda quindi la sua azione sulla valorizzazione dell’identità di ciascuna comunità, sul rispetto delle necessità delle future generazioni e sulla salvaguardia dell'ambiente e degli ecosistemi.

ISF è aperta a tutti coloro che, riconoscendosi nella sua CARTA DEI PRINCIPI, desiderino collaborare al raggiungimento delle sue finalità.

 
 

----------------------------